FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Considerazioni su Blade runner
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Considerazioni su Blade runner   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Considerazioni su Blade runner
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-01-2004 17:16  
Bd è un film altamente spettacolare, vivo e capace di impressionare lo spettatore di allora come quello attuale. Mentre da una parte Kubrik, anticipa una certa filosofia del futuro, forse meno visibile a primo acchito, Scott si concentra sull'immaginario collettivo più comune con metamorfosi, robot, luci, cibi e quantaltro.
Sono due cose talmente diverse da meritare un discorso più approfondito. E' certo che Scott, non si aspettava di certo il successo del film, e non aveva velleità artistiche partcicolari.Bd resta l'Opera migliore di Scott, un'opera simbolo di un futuro ancestrale, pieno di sacche comuni. Mentre in Kubrik c'è una vera e propria buccia da scavare, la veridicità e la consapevolezza di Scott, nel produrre un futuro prossimo più semplice di quanto si pensi, gli da onore.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 13-01-2004 18:42  
penso che Blade Runner sia in assoluto uno dei migliori film mai esistiti, l'atomsfera, le interpretazioni, le musiche del grande Vangelis e la vicneda lo fanno diventare subito un cult. Blade Runner è Blade Runner non cè da discuterne
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 13-01-2004 21:01  
Leggendo le vostre opinioni mi sono reso conto che questo è relmente entrato nel cuore di tutti, è verò che per apprezzarlo a pieno va rivisto più volte(come tutti i capolavori), però vorrei rispondere a chi mi ha detto che non sono riuscito a capire il film per via della mia giovane età, sarò anche giovane ma negli anni 80 ero nato e sono cresciuto a pane e fantascienza.. non ho mai sottovalutato Blade runner, infatto ho ammesso che è un capolavoro, solo che per me non è il migliore, chiaramente è una mia opinione personale.
Riguardo ad Alien e star wars sono generi differenti lo so!! ma se valutiamo il lato tecnico e non la trama penso che il primo Alien non ha eguali, star wars sicuramente è stato più costoso riguardo agli effetti speciali e sicuramente più commerciale degli altri due.. ma il lavoro che Ridley scott ha fatto per Alien penso che sia qualcosa di Eccellente, non parlo solo dell'alieno che esce dal torace ma di come è riuscito a creare un certo tipo di atmosfere che non sono riuscito a trovare in Blaid runner.. non parlo di paura ma di atmosfera in generale, le ambientazioni i giochi di luce, il montaggio ecc.. ognuno la vede come vuole ma per me Alien è un gradino leggermente sopra..
Ho voluto citare anche Terminator 1 perchè con pochi soldi sono riusciti a fare un film di fantascienza diventato un Cult.. probabilmente con quel Budget Ridley scot non avrebbe potuto fare altrettanto.. per questo terminator ha un tocco di classe in più.

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 13-01-2004 21:06  
mah è ovvio che ognuno ha i suoi gusti...ma è proprio BR i Re delle atmosfere!
Pensa solo all'inizio del film...con quella skyline piena di edifici illuminati..il cielo arancione scuro...le fiamme che escono dalle fabbriche....

o quando deckard va alla centrale di polizia...e passa fra i palazzi con quel viso di donna cinese.....

...o quando è alla Tyrell Corporation e c'è quella luce fioca...e il gufo artificilae...

POTREI CITARNE ALTRI 1000..IL FILM è PIENO DI ATMOSFERE ASSOLUTAMENTE FANTASTICHE!
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Messaggi: 190
Da: catania (CE)
Inviato: 13-01-2004 23:48  
...basta guardare il mio avatar... e non c'è bisogno di aggiungere altro...
_________________
Io voglio più vita, padre!

  Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005511 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: